Ristorante

Dalla terra alla tavola


Il 75% di materia prima che usiamo in cucina proviene dall’interno, metro 0.

Farine macinate a pietra e uova per le sfoglie, farro e orzo per minestre, ceci e piselli per zuppe, gnocchetti di farro e tagliolini di semola, conserva di pomodoro, carni di maiale, di bovino e di ovino, melanzane, zucchine, zucche, peperoni, insalate, cipolle e altre verdure per i contorni, i salumi e i fichi caramellati per gli antipasti ed altro ancora….

In cucina Francesca, la nostra Biologa nutrizionista, elabora con equilibrio e passione i piatti con l’aiuto di Toni ai fornelli, in sala Balde e Andrea al servizio ai tavoli.

Si pranza sempre la domenica a mezzogiorno con menù fisso, che vede sia portate con carne e vegetariane. Gli altri giorni su prenotazione minimo 15 persone.

ristorante podere santa croce

Perchè scegliere il nostro Agriturismo


Piatti tradizionali

Vivendo in una regione con una grande tradizione culinaria non ci spostiamo dalle preparazioni classiche: le sfoglie al mattarello sono uno dei nostri punti forti, ma anche carni grigliate, arrosti, castrati, salumi e dolci tipici entrano a fare parte dei nostri menù, composti da piatti semplici.

Materia prima aziendale

Dai bovini, suini, pecore e pollame otteniamo la carne e le uova, dall’orto le verdure, dagli alberi i frutti, dai campi di frumento la farina. Tutto questo ci permette di arrivare al 75 % di materia prima aziendale interna che viene usata in cucina nella preparazione dei piatti.

Prodotti Biologici e Biodinamici

Mettiamo al primo posto la salubrità degli alimenti e il loro alto valore nutrizionale oltre che il fattore organolettico, è per questo quindi che usiamo prodotti Biologici o Biodinamici.

Stagionalità

Ogni stagione ha le sue verdure, quindi niente colture forzate fuori periodo, più sapore e meno spesa.

Dicono di noi…


Top, qualità del cibo altissima dato che è quasi tutto di loro produzione e prezzo assolutamente ragionevole. Location davvero carina e carattaristica. Consigliato.
Tommy
Tommy
5 Febbraio 2023
Posto bellissimo, rustico, tranquillo. I prodotti ottimi. Il salone con il camino molto accogliente.
Laura Fornasini
Laura Fornasini
22 Gennaio 2023
I was here with a group of Italians for a pre-christmas dinner. 80% of all products used for the dishes are produced directly on the spot. It was a 4 course meal (for mains, sides and desserts two options were offered) in moderate portions with a possibility to order extra portions ( we did for Tagliatelle, which was absolutely delicious and the desserts). Prices were also very reasonable - 29.9 for the food, vines not included, but in a group 15 with more than enough vine for everyone,.we paid eventually 34 Eur, card payments accepted. Bottom line - if you happen to be in this part of the world, preferably, of course, with some Italians, if you don't speak the language, my wholehearted recommendation.
German Smirnov
German Smirnov
24 Dicembre 2022
Tutto perfetto. Ottima cucina. Un VERO agriturismo biodinamico
Massimiliano Ruffini
Massimiliano Ruffini
5 Dicembre 2022
Bijzonder aardige mensen!
Andre Den Ouden
Andre Den Ouden
15 Settembre 2022
Locale immerso nella natura,mangiare all'aperto sotto l'ombra degli alberi è meraviglioso.
Gianluca Cimino
Gianluca Cimino
8 Giugno 2022

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Podere Santa Croce

Podere Santa Croce
Via Bonaccorsi, 17 40050  Argelato (BO)
P.IVA 00086171204

© Podere Santa Croce tutti i diritti riservati.
Cookie Policy - Privacy Policy
Credits.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti. Spunta la casella della vendita a domicilio/ ritiro in azienda sapendo che la vendita a domicilio è garantita solo se abiti entro 25 Km da Argelato, in caso contrario contattaci per saperne di più.

Seleziona lista (o più di una):
Privacy Policy *